RISTORANTE

FILIPPINO

Descrizione

L’avventura del Filippino è cominciata con l’arrivo a Lipari di Filippino Bernardi nel 1910, e la creazione di un piccolo ristoro per gli isolani. Ora quel locale è diventato un moderno e funzionale ristorante articolato in due sale interne a livello rialzato e in una, molta ampia, esterna.
L'arredamento, legno massello scuro e colori tenui, è sobrio ed elegante: tovagliato in rosa salmone, mobili d'epoca, un caldo camino.
L'antica opera di Filippino Bernardi insieme a quella più recente del figlio Filippo si è oggi consolidata e definitivamente affermata attraverso l'appassionato impegno e la dinamica professionalità di Antonio e Lucio Bernardi i loro discendenti. I due fratelli hanno caparbiamente perseguito un solo scopo: far si che la loro isola fosse conosciuta non solo per "l'incomparabile bellezza del silenzio" ma anche per la sua cucinaguadagnando diversi consensi su testate italiane e straniere (Politiken, New York Times, Espresso, Gente, Inquirer, Panorama, Figaro, Die Welte, Nelly...). La loro filosofia gastronomica è un continuo perfeziona-mento della tecnica culinaria coniugando le nuove tendenze con la fantasia e la semplicità che distinguono e definiscono "i sapori di una volta".
Il pane, la pasta, i dolci ed i gelati sono tutti fatti in casa.
 

Piatti tipici del ristorante

 

Selezionato da:

     

 

ristorante Filippino

piazza municipio 8/16

98055 Lipari ( Me)

tel. 0909 811 002 - 0909 813 600

fax 0909 812 878

posti

chiusura settimanale:

ferie:

carte di credito:

sito web: www.filippino.it

email: filippino@filippino.it

© 2005/2014 Sicilia nel piatto  realizzazione Art